Percorso di

Crescita Personale

“I 7 Raggi Dominanti”

 

Il percorso dei 7 Raggi Dominanti è un percorso volto alla crescita personale, alla conoscenza di se stessi e degli altri, alla consapevolezza delle dinamiche che, indipendentemente dal proprio sistema familiare e ambientale, agiscono all’interno degli esseri viventi, influenzandone la personalità.

Possiamo definire il percorso dei “ 7 RAGGI DOMINANTI” il VIAGGIO che l’ANIMA compie per riconoscere la propria vera ESSENZA rispondendo a qualche domanda che spesso ci poniamo:

Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché siamo qui?

Il percorso conduce le persone ad entrare in relazione con ciò che non sanno, con ciò che non conoscono di sé, con ciò che non cessa, non muore e non nasce, perché riconosciuti eterni, menti senza inizio.

Siamo parte dell’Universo, responsabili delle nostre rinascite, carnefici e vittime, guaritori e guerrieri, studiosi e sovrani, sacerdoti e artisti. Siamo tutto e nulla, siamo frequenze, vibrazioni che creano forme che poi dissolvono.

La filosofia dei 7 RAGGI DOMINANTI sostiene che ogni persona nasce sotto l’influenza di una frequenza dominante specifica. Ogni RAGGIO ha un proprio ruolo, caratteristica, qualità, tendenze, che, a livello umano, si manifestano e caratterizzano aspetti comportamentali.

Conoscerli, oltre ad essere qualcosa di entusiasmante, permette di iniziare un processo trasformativo interiore, unico nel suo genere.


La definizione “Raggi” è stata data nel secolo scorso da Alice Bailey, filosofa e teologa, la quale riteneva che l’universo fosse costruito da Forze invisibili. Tali Forze sono sia il prodotto sia l’effetto della mente che agisce sui diversi regni da essa stessa prodotti, compreso quello umano, influenzandoli a livello: fisico, animico e spirituale. Il percorso permette di riconoscere quale Raggio o Frequenza Dominante, incluse le diverse congiunzioni, dette Frequenze Minori, agiscano sul nostro piano emotivo e mentale. La teoria su cui si basa il percorso ritiene che c’è un unico Spirito o Frequenza caratterizzata da tre qualità: Volontà, Amore e Intelligenza. Questa Frequenza si divide in Sette Forze, originando Sette correnti psichiche, più Quarantanove tipologie di forme esistenti nei diversi mondi: fisici, astrali e mentali, nonché nei quattro regni in natura: minerale, vegetale, animale ed umano. Apprendere e conoscere queste Forze ci permette di cooperare con il grande Piano Divino che si va attuando sulla Terra, acquisendo chiarezza di sé stessi, dei propri comportamenti ed emozioni, trasformando con consapevolezza e responsabilità la propria vita.

Simonetta Comper (Sohan Kaur).